Venuto allo scoperto, dichiarato l’obiettivo, ora Juric e il Torino inseguono un’Europa per la quale la squadra non è stata costruita
Sugli obiettivi e sull’ambizione che il suo Torino dovrebbe avere, Juric si era già espresso chiaramente una settimana fa. E non ha perso occasione di ribadire alcuni concetti anche ieri, dopo un pareggio che non è di certo il passo giusto verso quell‘Europa che è diventato ormai l’obiettivo, appunto, dichiarato senza alcuna possibilità di fraintendimento. Un”Europa che è ancora lì, almeno aritmeticamente, perché il Torino non è l’unica squadra che di tanto in tanto fa un passo falso perdendo l’occasione per svoltare davvero. Al di là dei risultati, però, quello che già sospettavamo è emerso chiaramente questa settimana. L’ambizione di Juric non coincide affatto con quella del club. Venuto allo scoperto – ma non era difficile intuirlo – ora leggere certe sue dichiarazioni appare più semplice. Anche perché senza più la necessità di nascondersi, parla per sé ma pure per la squadra. “Se l’obiettivo Europa è condiviso dalla società? Non so la so per la società, i giocatori ci credono e penso sia stato fatto un bel lavoro per andare avanti e per non restare nello stesso punto”. Avanti, sì, anche perché era il minino dopo due anni in cui il Toro è stato risucchiato nelle zone caldissime della classifica. Avanti per stabilizzarsi a metà classifica. Per fare quel passetto in più servirebbe altro: investimenti e quella lungimiranza utile per prevenire situazioni – come per esempio gli infortuni – che in una stagione possono assolutamente capitare. Juric ci crede e pure i giocatori: ma quando i limiti sono così evidenti l’ambizione non basta più.
West Bromwich, formazione che milita in Champioship e che sta lottando per la promozione in Premier, ha offerto un contratto da oltre 2 milioni di euro netti più bonus a stagione all’attuale allenatore granata. Cairo non ha mai chiuso alla possibilità di andare avanti insieme, ma adesso c’è un nuovo… Leggi il resto »
Ciao James, se un altro club gli offre di più di quello che guadagna da noi allora tanto mediocre non è, ovvero credo che come tutti gli allenatori hanno pregi e difetti Da noi ha comunque fatto un buon lavoro, ridandoci dignità e voglia di giocarcela con tutti, poi ha… Leggi il resto »
D’accordo. Ha fatto la Crocerossina, e va bene. Ora però, secondo me, il Toro ha bisogno di un allenatore che faccia giocare bene a calcio. Ergo, su Gattuso ti do ragione. Salvo improbabili smentite. Ciao.
Ciao leftwing, sono d’accordo, ora che c’è una buona base di giocatori di proprietà, se si vuol cambiare serve un allenatore audace, emergente, con nuove idee Gattuso non mi sembra adatto se non come grinta, mentre vedrei bene un profilo tipo Vanoli del Venezia (anche se non ha nessuna esperienza… Leggi il resto »
Si amico mio ma è il West Bromwich, serie B inglese, fosse pure che sale, ma secondo me, saliranno LEICESTER… SOUTHAMPTON e una tra COVENTRY E IPSIWCH,, bel salto di qualità….. Il Dio denaro, notte amico mio forza toro
Anche fosse dovrà confrontarsi con i soldi di Liverpool, City, United, Arsenal, Chelsea, Totenham ed altri. Quindi rispetto alla cairese non cambierà niente.
Attualmente il West Brom è quinto nella serie B inglese (Championship), ben distante dalla promozione diretta, quindi non è detto che salga in Premier League…
Dicevo eventualmente ….
Se sale il West, ma ho forti dubbi
Basta cn questo teatrino Juric va,resta. Tutto a vantaggio dell’ illusionista che avrà l’ ennesima scusa di nn poter programmare 🤣🤣🤣🤣🤣🤣se mai l’avesse fatto. Arriverà un altro allenatore,altre idee,altri giocatori ma la solfa rimarrà sempre la stessa,inutile farsi illusioni,questa , purtroppo, è la nostra realtà!!!!!!!!!!!
teatrino nato due anni fa alla dwarfcomunikescion,incontro a tre ,mister,procuratore e capataz,divisione delle torta e soddisfazione comune
Il procuratore piazza i suoi scarti,il mister li allena cercando di cavare sangue da rape,capataz contento per il suo portafoglio.
GIUSEPPE RISO COMUNICATION
è il mio pensiero caro madde..
Tu non hai un pensiero, ti accodi sempre a quello di questo o quell’altro zerotreino. Quando ti fanno presenti le tue contraddizione glissi sempre e non rispondi mai dei tuoi errori di valutazione. Continua a fare la ruota, pavone.
io l’ho eccome un mio pensiero,e non permetterti di giudicarmi.io non so chi sei,non mi interessa ciò che scrivi,il tuo nick mi fa schifo,quindi vedi di stare alla larga.
io non calcolo nessuno di questi individui,ma se mi vengono a cercare mi trovano…
Tu non hai un pensiero. Sei un pecorone.
Ma un giorno arriverà l’onnipotente, nessuno è eterno, non gli auguro nulla di male, ma prima o poi…
Dies irae.
esatto Filippo…
mi sono perso il momento in cui Testa di Catso Cairetto avrebbe dichiarato l'”obiettivo”. Forse tra un “meglio non parlarne” o un “vediamo dove siamo alla fine”!
Ma cosa ca.zzo scrivete?